Weekend da foodie

FOODWINE_L11.indd

Bene: si preannuncia un tranquillo weekend da grande bouffe. Fra sabato e domenica, al MiCo (la sede di Milano Congressi in via Gattamelata) prendono il via le due manifestazioni top dell’anno che vedranno affluire pubblico e addetti ai lavori in un goloso circo del gusto.
Del resto, a poco più di un anno dall’avvio dell’Expo, che al cibo sarà dedicato, le iniziative milanesi non possono che farsi sempre più invitanti.
Si parte, perciò, sabato con l’inaugurazione del Milano Food&Wine Festival: la tre giorni (8, 9 e 10 febbraio) dedicata ai protagonisti del vino e della cucina d’autore. 400 etichette per 24 fra cuochi, pasticceri e pizzaioli in una girandola di degustazioni e assaggi, un evento davvero speciale e un’occasione imperdibile per i buongustai milanesi che, come già nelle passate edizioni, si prospettano numerosi. E, fra un “taste” e l’altro, potranno vivere anche la Food Experience Mondadori, l’evento durante la quale Sale&Pepe aprirà la sua cucina al pubblico.
In scena per la Food Experience, corsi di cucina e show cooking tenuti in diretta dai cuochi di S&P e dagli chef ospiti. Tra sabato, domenica e lunedì si alterneranno esibizioni e lezioni (anche per bambini!) che vedranno salire sul palco, accolti dal direttore Laura Maragliano, i fratelli Christian e Manuel Costardi, Beniamino Nespor e Eugenio Roncoroni, Domenico Della Salandra con il ritrattista Gianluca Biscalchin, Davide Oldani, Loretta Fanella, Christian Milone, Simone Padoan, Davide Comaschi, Angelo Biscotti e Silvio Spinelli, Luciano Monosilio.
Le giornate al Food Experience si concluderanno con i grandi vini da scoprire, nelle serate di sabato e domenica insieme a Helmuth Köcher, presidente e fondatore del Merano Wine Festival e selezionatore delle 100 etichette presenti a Milano.
Gli spunti e le iniziative sono davvero tantissimi e promettono di far felici foodie e semplici curiosi, che potranno vedere i professionisti all’opera e – perché no – salire con loro ai fornelli e cimentarsi nelle preparazioni sotto la guida di grandi cuochi.
StampaSocial media reporter per tutta la durata dell’evento, all’hashtag #FoodExp, @SingerFood, @oggipaneesalame, @cucinaecantinab, @Ficoeuva, @monicapapagna@maricler, @lamazzarotta, @lafemmeduchef e, naturalmente, la sottoscritta @cuochina 😉
Da domenica, poi, sempre all’interno del MiCo, prende il via Identità Golose (9-11 febbraio): il congresso show più atteso della stagione, giunto alla sua decima edizione. Ma questa è un’altra storia. E la racconto domani.
(1-segue)

Annunci

Informazioni su Francesca Romana Mezzadri

cucinare e amare. non necessariamente in quest'ordine
Questa voce è stata pubblicata in fuori casa. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...